LA MAESTRA TASSI MEI LI AESSANDRA E'
CAMPIONESSA MONDIALE DI TAI CHI CHUAN 2009
WORLD MARTIAL GAMES X - OCEAN CITY - U.S.A 21-22-23 agosto 2009

Il 21/22/23 agosto si è svolta la decima edizione dei Campionati Mondiali di Arti Marziali W.O.M.A.A. negli Stati Uniti a Ocean City U.S.A.

Ai giochi mondiali hanno partecipato 500 atleti selezionati provenienti da una dozzina di nazioni.

Dopo 15 anni di ritiro dalle gare la Maestra Tassi Responsabile Sett. Tai Chi Del C.S.E.N., accompagnata dal M° Jori Commissario Tecnico, si è rimessa in gioco. 

Per farsi un regalo i compleanno si è aggregata ai ragazzi della Squadra Nazionale di Sport da Combattimento W.O.M.A.A., ha gareggiato nel Tai Chi Chuan e ha conquistato il titolo di Campionessa Mondiale.

La Maestra Tassi ha inoltre partecipato ad una gara speciale runoff di tre giorni, durante la quale le atlete di ogni stile di arti marziali continuano ad esibirsi in differenti forme ed in ogni sessione vengono pescate le migliori. 

La Maestra Tassi ha superato tutte le selezioni ed è entrata nella rosa delle prime tre fortunate che hanno partecipato al gran galà serale di domenica, spettacolo con maestri di arti marziali di grande livello e gara finale di combattimento fra Italia e U.S.A. in cui l' Italia non ha vinto per solo tre punti di differenza.

La maestra ha inoltre festeggiato i suoi 44 anni di età e i suoi 35 anni di Tai Chi insieme al marito Carmine, circondata dalla simpatia dai suoi compagni di squadra Franco, Hermann, Barbara, Davide, Roberto, Gino e signora in un ambiente esclusivo naturalistico in riva al mare.

ASCOLTA L'INTERVISTA ALLA MAESTRA TASSI  ALLA RADIO

L'Assessore allo Sport di Milano Alan Rizzi con la campionessa mondiale di Tai Chi Chuan Alessandra Tassi  e i campioni mondiali di Sport da Combattimento Barbara Speringo, Davide di Donato e  Fruner Hermann, presentati durante la prestigiosa manifestazione
 

svoltasi in Piazza del Duomo il 5 e 6 settembre 2009.
Il Vice presidente del C.ON.I. di Milano Franco Angelotti gratifica le medaglie d' oro Di Donato, Fruner, Speringo e M° Tassi, complimentandosi col  D.T. M° Carmine Terzulli e il Delegato Provinciale Alessandro  Marmello.