MEDITAZIONE

MEDITAZIONE


meditazione milano

LA MEDITAZIONE

(di Massimo Giuseppe Fantauzzi)

Sempre più la vita ci porta a vivere momenti di grande competitività, proiettandoci verso aspettative e generando in noi attaccamenti. La meditazione è il mezzo con cui disimpariamo questa tendenza all’attaccamento. Quando per un momento ci fermiamo a respirare ad occhi chiusi, dentro di noi sorge una sensazione naturale di spazio, un sollievo ed un rilassamento meraviglioso. La meditazione che noi vi proponiamo è il sentiero della semplicità, dell’apertura a ciò che abbiamo dentro, un cammino che porta alla conoscenza del nostro Sé più profondo, di ciò che siamo realmente.

IMPARARE A MEDITARE

Meditare significa connettersi con il proprio interiore oltre le apparenze. Vivere un’esperienza oltre i sensi, stress, ansie e attivare così stati di Coscienza superiori e spirituali mediante tecniche energetiche di rilassamento, di pulizia e di armonizzazione.

Per meditare, occorre anzitutto scegliere accuratamente una posizione comoda, adatta alle proprie possibilità articolari, altrimenti il dolore attiva la mente. È sconsigliata la posizione da sdraiati poiché, una volta sufficientemente rilassati, è facile addormentarsi. La schiena non deve essere appoggiata bensì lasciata libera, rilassata e dritta per tutta la durata della pratica. Mantenere una respirazione naturale e profonda. Questo è il momento giusto per osservare il proprio corpo al fine di eliminare ogni scomodità e rigidità. Lo scopo è quello di evitare ogni distrazione una volta iniziata la pratica, durante la quale è consigliata l’immobilità.

LE TECNICHE DI MEDITAZIONE

Le tecniche che noi trasmettiamo presso la scuola CAAM sono esattamente come noi le abbiamo apprese integralmente dai nostri maestri.
Si tratta dell’Insegnamento Sacro di un metodo antico tradizionale che conduce il praticante ad una profonda conoscenza di sé, mediante tecniche per la pulizia dei centri energetici CHAKRA e lo scorrimento dell’energia PRANA.


MEDITAZIONE


CAAM – Via Ascanio Sforza 81/A Milano – citofonare Tao Alessandra Tassi
Tel. 3388086813 – taichi.milano@gmail.com