TAI CHI CHUAN MILANO  –  QIGONG  –  TUI NA   Scuola della Maestra Tassi Mei Li Alessandra

MEDITAZIONE

CORSI DI MEDITAZIONE A MILANO

PURIFICAZIONE ED ALLINEAMENTO DEI CHAKRA

un ciclo di otto incontri alla riscoperta di noi stessi e delle nostre potenzialità energetiche

TEL. ALESSANDRA 3388086813  –  TEL. MASSIMO 3407747395 

Lavorare sui Chakra è essenziale per la piena realizzazione di Sé. Un esempio… Immaginiamo una lampada molto potente, la quale, una volta accesa, riceve energia elettrica, la elabora e una volta trasmutata in luce la irradia tutt’intorno. Vi chiedo: cosa accadrebbe se la lampada fosse sporca? Ovviamente la luce uscirebbe offuscata, debole, senza alcuna forza.
Ebbene, l’Essere Umano è esattamente come la lampada. Riceve energia dall’ambiente, dal Sole e da tutto ciò che lo circonda. Essa penetra dentro la sua struttura energetica attraverso diversi centri di energia presenti nel corpo umano, centri che in alcune filosofie orientali vengono chiamati con il termine sanscrito: Chakra (ruota, disco, cerchio, vortice). Questa energia viene poi elaborata in base alla funzione che ogni Chakra presiede, controllando gli aspetti organici, psichici ed emotivi dell’individuo, migliorandone la vita sia dal punto di vista personale che relazionale. Ciascuno di noi trarrebbe enormi vantaggi nel mantenere i Chakra “puliti” e attivi il più possibile, poiché in caso contrario, come una lampada sporca, non potremmo esprimerci al meglio delle nostre possibilità e potenzialità.

Alessandra Tassi e Massimo Fantauzzi maestri di meditazione presso il CAAM a Milano

Metodo Alessandra Tassi ®

Sempre più la vita ci porta a vivere momenti di grande competitività, proiettandoci verso aspettative e generando in noi attaccamenti. La meditazione è il mezzo con cui disimpariamo questa tendenza all’attaccamento. Quando per un momento ci fermiamo a respirare ad occhi chiusi, dentro di noi sorge una sensazione naturale di spazio, un sollievo ed un rilassamento meraviglioso. La meditazione a Milano che noi vi proponiamo è il sentiero della semplicità, dell’apertura a ciò che abbiamo dentro, un cammino che porta alla conoscenza del nostro Sé più profondo, di ciò che siamo realmente.