Tuina corsi di formazione a Milano

TUINA CORSI DI FORMAZIONE A MILANO.

tuina corsi di formazione a milano

Il Percorso formativo per diventare Operatore Tuina intende formare una figura professionale (certificata a livello Nazionale ai sensi della Legge n.4/2013 e ai sensi della Legge Regionale Lombardia n. 2/2005) che abbia le competenze necessarie per lavorare in Palestre, Centri Benessere, Centri Termali, Spa, oppure operare come libero professionista ed aprire un proprio Studio Olistico.

TUINA CORSI DI FORMAZIONE A MILANO SECONDO IL METODO ALESSANDRA TASSI ®.

Si svolgono in quattro livelli formativi per quanto riguarda le competenze specifiche, più due livelli integrativi dedicati alle competenze trasversali.

La Scuola è riconosciuta dal Registro Tecnico degli Enti Formatori in DBN della Regione Lombardia ed è membro del Comitato Tecnico Scientifico della Regione Lombardia (CTS). Al termine del percorso formativo, permette al diplomato di accedere a due opportunità:

  • Iscrizione al Registro Regionale degli Operatori Tui Na DBN. Che consente di esercitare la professione di Operatore Tuina ed offrire agli utenti una maggior garanzia di professionalità. (Decreto Regione Lombardia n. 4669/2012)
  • Conseguimento dei Diploma Nazionale ACSI ed iscrizione nel Registro Nazionale dei Tecnici che permette di esercitare la libera professione su tutto il territorio Italiano ed Europeo ai sensi della legge n. 4/2013.

☯☯☯☯☯☯

TUINA CORSI DI FORMAZIONE.

CORSO PRATICO DI TUINA PER IL BREVETTO TECNICO ACSI DI OPERATORE TUI NA – 1° livello Metodo Alessandra Tassi ®

TITOLO TECNICO RILASCIATO:
Settore: Discipline Olistiche – Qualifica: Operatore Tui Na 1° livello. Metodo Alessandra Tassi®

PROGRAMMA DEL CORSO MONOGRAFICO – 1° Livello pratico:
Durante il corso monografico viene insegnata una sequenza di tecniche energetiche di base, che vanno a trattare tutto il corpo della persona, secondo il Metodo Alessandra Tassi ®. Le tecniche che la maestra ha appreso per trasmissione diretta vengono da lei proposte in maniera progressiva e con un metodo di addestramento intensivo. Lo scopo del corso è formare un tecnico di Tuina in grado di operare un trattamento energetico e riequilibrante sulla persona vestita, con una seduta di circa un’ora di trattamento rigenerante. Le esercitazioni si svolgono sotto la guida della Maestra Alessandra Tassi. Durante le lezioni si pratica e si riceve a turno il trattamento, al fine di sperimentare le tecniche su più persone differenti. Durante l’anno si svolgono due esami di verifica durante i quali gli allievi a turno devono trattare la maestra, che corregge o approva la corretta esecuzione delle tecniche. Al termine del primo ciclo di lezioni e al superamento degli esami lo studente riceverà il Diploma intermedio di Qualifica Nazionale Tecnica ACSI di OPERATORE DI TUI NA 1° livello.
Per corso monografico si intende un ciclo di lezioni dedicate alla trattazione di un argomento specifico, tenuto dal titolare di un insegnamento e generalmente dedicato allo studio della metodologia di ricerca di una disciplina relativa ai suoi contenuti.

DOCENTE:
M° Alessandra Tassi – Professionista Olistico e Maestro Tui Na iscritta al Registro Nazionale ACSI.

CORSO A NUMERO CHIUSO:
10 partecipanti.

LEZIONI PRATICHE IN AULA:
8 LEZIONI
una domenica circa al mese dalle ore 15.00 alle ore 19.00
da gennaio a dicembre.

ESAME PRATICO:
Al termine del corso il candidato sosterrà un esame pratico e al superamento delle prove riceverà il Diploma Nazionale di Qualifica Tecnica ACSI (Ente riconosciuto dal CONI).

LUOGO DI SVOLGIMENTO:
C.A.A.M. Scuola di Formazione Professionale del Centro Addestramento Arti Marziali
Presso Studio Professionale Tassi
Via Ascanio Sforza 81/A – Milano – citofono 46 – Tel. 3388086813.

PER INFORMAZIONI:
Tel. 3388086813 – [email protected]

QUOTA ASSOCIATIVA:
EURO 900 comprensiva di tesseramento associativo e assicurativo, maglietta, manuale didattico, diploma ACSI (Ente formativo legalmente riconosciuto).

MODALITA’ DI VERSAMENTO QUOTA E ISCRIZIONE:
IBAN :      IT74R0503401648000000004920
intestato a :  Centro Addestramento Arti Marziali A.S.D.
Invio dei propri dati anagrafici via mail a questo indirizzo:  [email protected]
Si consiglia si prenotare al più presto il posto versando una caparra di euro 200,00. In caso di mancata partecipazione la caparra non verrà restituita. Il restante della quota associativa saldo di euro 700.00 verrà versato prima dell’inizio del corso. Lo studente si deve presentare al corso con entrambe le ricevute del pagamento effettuato, altrimenti non sarà ammesso alla prima lezione.

☯☯☯☯☯☯☯☯

TUINA CORSI DI FORMAZIONE.

CORSO DI MEDICINA TRADIZIONALE CINESE PER IL BREVETTO TECNICO ACSI DI OPERATORE TUINA – 2° livello – Metodo Alessandra Tassi ®

TITOLO TECNICO RILASCIATO:
Settore: Discipline Olistiche – Qualifica: Operatore Tui Na 2° Livello ACSI Metodo Alessandra Tassi ®.

OBIETTIVO DEL CORSO MONOGRAFICO – 2° Livello teorico:
Sono ammessi al corso gli allievi che hanno terminato il primo livello pratico con la Maestra Tassi. Le lezioni teoriche di medicina tradizionale cinese si svolgono sotto la guida della Dott. Irene Fabrizi. Gli studi teorici con la Dott. Fabrizi integrano gli studi pratici di Tuina, in quanto nelle lezioni teoriche vengono insegnate la cosmologia e la medicina filosofica cinese applicata alla digitopressione e al massaggio. Si prende così coscienza dell’essere umano come un corpo unico, inscindibile dall’ambiente in cui vive e soggetto alle leggi di natura, nel quale scorre l’energia vitale, in un sistema di canali connessi ai vari organi e funzioni. Durante il corso la Dott. Fabrizi svolge alcuni esami di verifica delle nozioni apprese. Al termine del secondo ciclo di lezioni e al superamento delle verifiche orali lo studente riceverà il Diploma Nazionale di Qualifica Tecnica ACSI di OPERATORE DI TUI NA 2° livello.

DOCENTE :
Dott. Irene Fabrizi – medico chirurgo e agopuntore.

LEZIONI IN AULA:
10 LEZIONI
un domenica circa al mese dalle ore 15.00 alle ore 19.00
da gennaio a dicembre.

LUOGO DI SVOLGIMENTO:
C.A.A.M. Scuola di Formazione Professionale del Centro Addestramento Arti Marziali
Presso Studio professionale Tassi
Via Ascanio Sforza 81/A – Milano – citofono 46 – Tel. 3388086813.

PROGRAMMA:
– yin yang – 5 elementi – organi e visceri.
– il ciclo dell’energia – 5 punti shu antichi.
– shu antichi – esercitazione casi clinici.
– il sistema nervoso centrale.
– fisiopatologia del dolore.
– dolore acuto e migrante.
– meridiani tendino muscolari e distinti.
– dolore cronico – depressione.
– il sonno – insonnia – ansia – cefalea.

PER INFORMAZIONI:
Tel. 3388086813[email protected]

QUOTA ASSOCIATIVA:
EURO 900 comprensiva di tesseramento associativo e assicurativo, maglietta, dispense, diploma ACSI (Ente formativo legalmente riconosciuto).

MODALITA’ DI VERSAMENTO QUOTA E ISCRIZIONE:
IBAN : IT74R0503401648000000004920
intestato a : Centro Addestramento Arti Marziali A.S.D.
Invio dei propri dati anagrafici via mail a questo indirizzo: [email protected]
Si consiglia si prenotare al più presto il posto versando una caparra di euro 200,00. In caso di mancata partecipazione la caparra non verrà restituita. Il restante della quota associativa, saldo di euro 700.00 verrà versato prima dell’inizio del corso. Lo studente si deve presentare al corso con entrambe le ricevute del pagamento effettuato, altrimenti non sarà ammesso alla prima lezione.

☯☯☯☯☯☯☯

TUINA CORSI DI FORMAZIONE.

CORSO PER IL BREVETTO TECNICO ACSI DI
OPERATORE RECUPERO FUNZIONALE SPORTIVO
OPERATORE SPECIALIZZATO TUINA – Metodo Alessandra Tassi ®

TITOLO TECNICO RILASCIATO:
Settore: Discipline Olistiche – Qualifica: Operatore Recupero Funzionale Sportivo ACSI – Metodo Alessandra Tassi ® – Operatore Specializzato Tui Na.

OBIETTIVO DEL CORSO MONOGRAFICO – 3° Livello teorico e pratico:
Al corso sono ammessi gli studenti che hanno superato il secondo livello teorico con la Dott. Fabrizi. Le lezioni sono teoriche e pratiche. La Maestra Tassi insegna le tecniche di digitopressione, che ha appreso dai suoi maestri di Tuina e di Arti Marziali per la cura e la preparazione dell’atleta, che si rivelano molto efficaci soprattutto nel campo degli sport da combattimento. Queste tecniche antiche sono validissime e utili in presenza di algie sportive da sovraccarico funzionale o da infortunio, utili per attenuare il dolore acuto e cronico e recuperare la funzionalità osteo articolare e muscolare, anche su persone che non praticano sport. La maestra è affiancata dalla Dott. Fabrizi che tratta anatomia e fisiologia dell’apparato osteo muscolare secondo l’ottica della medicina occidentale e della medicina filosofica. Inoltre nel corso vengono tramandati i trattamenti energizzanti antichi di moxibustione dei monaci taoisti per migliorare la performance sportiva. Al termine del ciclo di lezioni e al superamento degli esami orali e pratici lo studente riceverà il Diploma Nazionale di Qualifica Tecnica ACSI di OPERATORE RECUPERO FUNZIONALE SPORTIVO e di OPERATORE SPECIALIZZATO TUI NA .

DOCENTI :
Dott. Irene Fabrizi – Medico chirurgo e agopuntore.
M° Alessandra Tassi – Professionista olistico, operatore recupero funzionale sportivo, Maestro di Tui Na iscritta Registro Nazionale ACSI.

LEZIONI IN AULA:
8 LEZIONI
da gennaio a dicembre una domenica al mese dalle ore 9.00 alle ore 19.00.

PROGRAMMA:
– Basi di Anatomia e Fisiologia.
– Patologie da sovraccarico funzionale.
– Anatomia bioenergetica.
– pratica Metodo Tassi algie del rachide.
– pratica Metodo Tassi algie arto superiore.
– pratica Metodo Tassi algie arto inferiore.
– pratica Metodo Tassi energizzazione atleti.

ESAME PRATICO:
Al termine del corso il candidato sosterrà un esame pratico e al superamento delle prove riceverà il Diploma Nazionale di Qualifica Tecnica ACSI (Ente riconosciuto dal CONI).

LUOGO DI SVOLGIMENTO:
C.A.A.M. Scuola di Formazione Professionale del Centro Addestramento Arti Marziali
Presso Studio professionale Tassi
Via Ascanio Sforza 81/A – Milano – citofono 46 – Tel. 3388086813.

PER INFORMAZIONI:
Tel. 3388086813 – [email protected]

QUOTA ASSOCIATIVA:
EURO 900 comprensiva di tesseramento associativo e assicurativo, maglietta, manuale didattico, diploma ACSI (Ente Formativo legalmente riconosciuto).

MODALITA’ DI VERSAMENTO QUOTA E ISCRIZIONE:
IBAN :      IT74R0503401648000000004920
intestato a :  Centro Addestramento Arti Marziali A.S.D.
Invio dei propri dati anagrafici via mail a questo indirizzo:  [email protected]
Si consiglia si prenotare al più presto il posto versando una caparra di euro 200,00. In caso di mancata partecipazione la caparra non verrà restituita. Il restante della quota associativa, saldo di euro 700.00  verrà versato prima dell’inizio del corso. Lo studente si deve presentare al corso con entrambe le ricevute del pagamento effettuato, altrimenti non sarà ammesso alla prima lezione.

☯☯☯☯☯☯☯

TUINA CORSI DI FORMAZIONE.

CORSO PER IL BREVETTO TECNICO ACSI DI OPERATORE SPECIALIZZATO TUINA 4° LIVELLO – Metodo Alessandra Tassi ®

TITOLO TECNICO RILASCIATO :
Settore: Discipline Olistiche – Qualifica: Operatore Specializzato Tui Na 4° livello ACSI.

OBIETTIVO DEL CORSO MONOGRAFICO – 4° livello pratico:
Al corso sono ammessi gli studenti che hanno superato il terzo livello di Tuina. Durante le lezioni vengono presentate le tecniche pratiche di supporto alle terapie convenzionali, frutto di ricerca e sperimentazione diretta della Maestra Tassi, che utilizza personalmente per alleviare le sofferenze in caso di depressione, fibromialgia, artrite reumatoide, Parkinson e patologie neurologiche degenerative. Una parte del corso verrà dedicata anche allo studio di tecniche della coppettazione e moxibustione. Al termine del ciclo di lezioni e al superamento degli esami lo studente riceverà il Diploma Nazionale di Qualifica Tecnica ACSI di OPERATORE SPECIALIZZATO TUI NA 4° livello.

DOCENTE:
M° Alessandra Tassi – Professionista Olistico e Maestro Tui Na iscritta al Registro Nazionale ACSI.

PROGRAMMA di lezioni pratiche:
– pakinson.
– sclerosi multipla.
– fibromilalgia.
– artrite reumatoide.
– depressione.

LEZIONI IN AULA:
5 LEZIONI
due domeniche circa al mese dalle ore 9.00 alle ore 13.00
da gennaio a giugno.

PER INFORMAZIONI:
Tel. 3388086813 – [email protected]

LUOGO DI SVOLGIMENTO:
C.A.A.M. Scuola di Formazione Professionale del Centro Addestramento Arti Marziali
Presso Studio professionale Tassi
Via Ascanio Sforza 81/A – Milano – citofono 46 – Tel. 3388086813.

PER INFORMAZIONI:
Tel. 3388086813 – [email protected]

QUOTA ASSOCIATIVA:
EURO 600 comprensiva di tesseramento associativo e assicurativo, maglietta, manuale didattico, diploma ACSI (Ente Formativo legalmente riconosciuto).

MODALITA’ DI VERSAMENTO QUOTA E ISCRIZIONE:
IBAN :      IT74R0503401648000000004920
intestato a :  Centro Addestramento Arti Marziali A.S.D.
Invio dei propri dati anagrafici via mail a questo indirizzo:  [email protected]
Si consiglia si prenotare al più presto il posto versando una caparra di euro 200,00. In caso di mancata partecipazione la caparra non verrà restituita. Il restante della quota associativa saldo di euro 400.00 verrà versato prima dell’inizio del corso. Lo studente si deve presentare al corso con entrambe le ricevute del pagamento effettuato, altrimenti non sarà ammesso alla prima lezione.

☯☯☯HOME☯☯☯

Studio professionale Metodo Alessandra Tassi ®
Via Ascanio Sforza 81/A Milano

Tel. 3388086813 – [email protected]

I cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati dagli utenti inviano ai loro terminali, ove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla visita successiva. Cialis tadalafil Viagra professional I cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati dagli utenti inviano ai loro terminali, ove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla visita successiva. Cialis Generico miglior prezzo Viagra Cialis Senza Ricetta Cialis a Prezzi onesti: Ordina online per un trattamento efficace dell'impotenza Cosa succede se si prende il viagra senza averne bisogno? I cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati dagli utenti inviano ai loro terminali, ove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla visita successiva.